La partnership di Red Onion con TVG, network televisivo e operatore di scommesse americano del Gruppo Flutter, nasce a Los Angeles nel 2016 con progetti che hanno spaziato dal branding allo sviluppo digitale.
Il primo step della collaborazione con TVG
è stato il restyling del logo e della Brand Visual Identity. A questo è seguito
un refresh grafico completo di tutti gli asset di comunicazione:
- Landing page
- Email template
- Banner e materiali digitali
- On-screen TV ads
Questa operazione ha dato al brand un linguaggio visivo coerente, contemporaneo e riconoscibile, in linea con la sua posizione di leader nel settore delle corse ippiche.
Dopo la ridefinizione della BVI, Red Onion
ha seguito anche la direzione creativa degli spot televisivi, la produzione di
materiali offline e il coordinamento dei grandi volumi di asset digitali
quotidiani, garantendo qualità e velocità di esecuzione.
Uno degli step più importanti della
collaborazione è stato lo sviluppo di Horse Races News, il portale di
informazione sportiva di TVG.
Red Onion ha curato:
- Information Architecture
- Scelta e personalizzazione del template (design mobile originale)
- Selezione e installazione plugin
- Training operativo per gli editor
- Integrazione nel sito madre
- Hosting, sicurezza e maintenance
Un progetto end-to-end che ha permesso a TVG di rafforzare la propria presenza
digitale, fornendo agli appassionati di corse ippiche un hub informativo
aggiornato, responsive e integrato con l’ecosistema del brand.
Red Onion si è confermata partner creativo e produttivo di riferimento per TVG, supportando il brand americano in tutte le sue esigenze: dal branding alla digital production, fino allo sviluppo di piattaforme editoriali complesse.