Dalla brand identity alla comunicazione retail e offline, dal video e motion design alle piattaforme web e digitali, fino agli asset per campagne digitali e alla gestione dei social media: ogni progetto nasce per unire strategia e creatività. In questi sei ambiti accompagniamo i clienti con soluzioni complete e integrate, capaci di adattarsi a mercati diversi e obiettivi complessi. Ogni attività è progettata per valorizzare i brand e renderli riconoscibili, efficaci e rilevanti.
Red Onion ha realizzato per Mondadori Education oltre 90 video didattici in lingua inglese attraverso un workflow innovativo basato su tecnologie AI.
Un palinsesto editoriale per trasformare la GDO in Calabria
Red Onion ha realizzato il nuovo TV Commercial per il 25° anniversario di WOW!, ottavo operatore via cavo più grande degli USA.
S-Nap Shot è il functional drink “brain fuel” che abbiamo portato sul mercato: rebranding, sito web, content & paid social, asset Amazon, materiali trade e stand fieristici, format mixology e progetto kids.
Nuova identità e presenza online per Impact Lab, TomaLab e Genet.
Come Red Onion ha strutturato un ecosistema editoriale per informare, coinvolgere e convertire pazienti su chirurgia refrattiva integrando video, statici e blog in un unico flusso produttivo.
Per un network di agenzie Tecnocasa abbiamo elaborato un sistema strategico, costante e misurabile sui canali Facebook, Instagram e TikTok.
La Divina Commedia diventa digitale. “Il canto in un minuto”: 100 video da 60″ prodotti da Red Onion per Mondadori Education e Rizzoli Education.
In partnership con l’agenzia di sviluppo sostenibile e marketing socio-territoriale Sustenia che ha ideato l’iniziativa, Red Onion è stata al fianco di Molino Vigevano nel progetto omnichannel antispreco #ChiediLaMoViBag. L’iniziativa si pone l’obiettivo di contrastare lo spreco alimentare diffondendo l’uso della MoVi Bag, la doggy bag di Molino Vigevano.
Dal brand positioning “human touch” al piano editoriale per i social. Sirvis digitalizza il rapporto tra fornitori e punti vendita HoReCa con contenuti people-centric e Green Touch firmati Red Onion
Da dicembre 2018 ci occupiamo della gestione delle campagne social di Gucci Orologi e Gioielli per il mercato italiano, in partnership con le gioiellerie clienti in tutta Italia.
Dal 2017 al 2021 Red Onion ha supportato Unibet con format editoriali, piattaforme di gamification e spot TV.
NetBetNews.it, sito informativo dedicato alle ultime notizie sportive, ha debuttato in comunicazione con uno spot firmato da Red Onion, agenzia creativa indipendente. On air sui canali Sky Sport e nel formato preroll sul digital, la campagna ha puntato a lanciare su scala nazionale NetBetNews.
Dal brand refresh al portale Horse Races News: Red Onion partner creativo e digitale di TVG del gruppo Flutter
Accessibile all’indirizzo www.my-vintage.it, la nuova piattaforma online presenta una rinnovata veste grafica per rendere la navigazione più piacevole. Migliorata l’organizzazione dei contenuti, la qualità delle immagini (grazie ad una collaborazione con photohouseonline), e l’usabilità progettata per agevolare la fruizione del sito e perfezionare l’esperienza di navigazione.