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Sirvis: brand “human touch”, content strategy e gestione canali social per la piattaforma dell’HoReCa.


Sirvis è la startup che semplifica e digitalizza il rapporto tra fornitori e punti vendita HoReCa. Per l’ingresso in comunicazione, ha scelto Red Onion per costruire un percorso di brand che tenga insieme innovazione tecnologica e supporto umano.

Obiettivi

- Definire brand positioning chiaro e distintivo per un mercato B2B HoReCa frammentato.
- Progettare brand voice e look&feel coerenti con il mindset people-centric.
- Avviare e gestire in organico i canali Meta con contenuti a valore.

Strategia di brand: “human touch”

La collaborazione è iniziata con la definizione da parte di Red Onion del brand positioning individuato nel concept “human touch” basato su empatia e affidabilità e sfociato nel pay-off “Connecting HoReCa”.

Nell’ambito della content strategy sono stati delineati il brand voice, informale ma sempre professionale e il look&feel friendly, positivo, people-centric, con il Green Touch divenuto segno distintivo del brand.

Social strategy & format

Abbiamo disegnato un piano editoriale modulare con rubriche verticali che alimentano awareness, consideration e trust lungo l’intero funnel:
- Infografiche di settore
- Video how-to e best practice
- Ricorrenze
- Seller del mese

Lancio sui social in 3 step

Il lancio sui Social è avvenuto attraverso una strategia basata su contenuti video che si è sviluppata in 3 step:
1) Hero teaser ad alta memorabilità: mix di scene di ristorazione e tecnologia che si susseguono al ritmo incalzante della musica
2) Spot ironico: un ristoratore in un insolito momento di riposo ora possibile perché “Finalmente c’è Sirvis”
3) Video tutorial: i plus di prodotto raccontati con passo-passo dell’approvvigionamento.

Asset di comunicazione

Uno degli ambiti più sfidanti è stato quello della creazione degli asset di comunicazione rivolti, da una parte, a garantire visibilità ai seller partner e, dall’altra, a informare periodicamente i punti vendita clienti.



Brand Identity e Strategia|Video e Motion Design|Social Media