Sirvis è la startup che semplifica e
digitalizza il rapporto tra fornitori e punti vendita HoReCa. Per l’ingresso in
comunicazione, ha scelto Red Onion per costruire un percorso di brand che tenga insieme innovazione tecnologica e supporto umano.
- Definire brand positioning chiaro e distintivo
per un mercato B2B HoReCa frammentato.
- Progettare brand voice e look&feel coerenti con il mindset
people-centric.
- Avviare e gestire in organico i canali Meta con contenuti a valore.
La collaborazione è iniziata con la definizione da parte di Red Onion del brand positioning individuato nel concept “human touch” basato su empatia e affidabilità e sfociato nel pay-off “Connecting HoReCa”.
Nell’ambito della content strategy sono stati delineati il brand voice, informale ma sempre professionale e il look&feel friendly, positivo, people-centric, con il Green Touch divenuto segno distintivo del brand.
Abbiamo disegnato un piano editoriale
modulare con rubriche verticali che alimentano awareness, consideration e trust
lungo l’intero funnel:
- Infografiche di settore
- Video how-to e best practice
- Ricorrenze
- Seller del mese
Il lancio sui Social è avvenuto attraverso
una strategia basata su contenuti video che si è sviluppata in 3 step:
1) Hero teaser ad alta memorabilità: mix di scene di ristorazione e tecnologia che si susseguono al ritmo incalzante della musica
2) Spot ironico: un ristoratore in un insolito momento di riposo ora possibile
perché “Finalmente c’è Sirvis”
3) Video tutorial: i plus di prodotto raccontati con passo-passo
dell’approvvigionamento.
Uno degli ambiti più sfidanti è stato quello della creazione degli asset di comunicazione rivolti, da una parte, a garantire visibilità ai seller partner e, dall’altra, a informare periodicamente i punti vendita clienti.