Dal dicembre 2018 gestiamo la pianificazione, il controllo e l’analisi delle campagne pubblicitarie sui social network di Gucci Orologi e Gioielli per il mercato italiano, in collaborazione con le principali gioiellerie partner.

Contesto
& obiettivi
- Comunicazione coerente con
identità e valori del marchio
- Copertura
ampia ma qualificata del pubblico
- Frequenza
equilibrata dell’esposizione
- Coerenza
stilistica e creativa lungo tutta la filiera
Approccio
Red Onion
Abbiamo presidiato il Social Paid Media con media plan modulare per tipologia di prodotto e stagionalità.
Parallelamente, ci siamo occupati di coordinare l’attività con le gioiellerie partner distribuite in tutta Italia, gestendo direttamente l’accesso agli account pubblicitari e ai relativi budget garantendo uniformità di messaggi e standard qualitativi elevati su ogni singola campagna.
Deliverable
principali
- Media plan stagionale e flight mensili con definizione del budget, scelta degli obiettivi specifici e dei formati creativi più efficaci.
- Set-up campagne
- Monitoraggio costante dei dati e interventi correttivi in corso d’opera per garantire la massima efficienza della spesa pubblicitaria
- Reportistica dei risultati, con focus non solo sui numeri ma anche sugli insight qualitativi.